...che dire, è stata una Pasquetta prolifica...ho confezionato una collana in Giada miele per la mia mamma...



e la parure per la mamma di mia cognata...



E' realizzata interamente a mano, con filo e catenina argento e perle naturali dalle sfumature rosate e violacee...devo dire che mi è costata parecchia fatica. La collana l'avevo realizzata svariati mesi fa, ma mia cognata ha voluto una parure completa, quindi ho dovuto realizzare ogni pezzo in linea con l'estetica della collana.
Il bracciale è stato forse l'articolo più impegnativo; la richiesta era un bracciale a più fili, ma non ero sicura di voler fare qualcosa di "intrecciato" e cosi, pensa che ti ripensa ho pensato a qualcosa di più...retrò. Qualcosa che rispecchiasse lo spirito della prima creazione, il collier.





Gli orecchini sono stati piuttosto semplici, un modello che avevo già creato e che è stato veloce riprodurre, con montatura a clips.



Ed infine l'anello, anche questo un po' impegnativo, più che altro per il tempo impiegato nella realizzazione, le perle e le ametiste sono fissate ad una filigrana a castone con del cavetto d'acciaio in color nickel, poi attaccata alla base dell'anello tramite tre ganci.



Oggi mi sono proprio data da fare, è stato rilassante e soddisfacente come sempre...quindi ora mi ritiro, per un meritato riposo! Notte a tutti!!


This entry was posted on 23:33 and is filed under , . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

2 commenti:

    Cynna ha detto...

    Allora Lesy, partiamo dal presupposto che io le fatine non le so fare, ci ho provato ma ahimè ne è uscito un botolo con la 5 di reggiseno e gli occhi da rana che mi rifiuto di pubblicare su QUALSIASI blog/forum ecc quindi: tanto di cappello alla tua, che se anche non ti soddisfa per me è bellissima e molto poetica!
    Poi faccio un mea culpa-in ginocchio sui ceci crudi perche mi sono resa conto che non avevo il tuo blog nell'elenco dei blog da vedere sul mio!! HO PROVEDUTO IMMEDIATAMENTE!
    Le colane sono stupende!! mi ricordano un po' gli anni '20, il proibizionismo, le ballerie di Charleston!!
    Un bacione !!

  1. ... on 27 aprile 2009 11:51  
  2. LeananSidhe ha detto...

    Grazie mille carissima...mi fa estremamente piacere vederti passare di qui ma soprattutto voglio vedere il botolooo!! ahahahahah!! Mi son rotolata dal ridere!
    E poi tu, che hai due mani d'oro, figurati!!!!
    Ti mando un bacio,
    a presto
    Lesy.

  3. ... on 29 aprile 2009 11:45